Esprimiamo la nostra solidarietà alle studentesse e agli studenti “del Gonzaga” rispetto ai disagi di questi mesi.

Oltre ad essere preoccupati per i disagi degli studenti, del corpo insegnante e del personale temiamo che tale situazione possa influire negativamente anche in termini di iscrizioni per il futuro anno formativo: il periodo dell’orientamento “in ingresso” è ormai prossimo.
Siamo certi che l’Amministrazione non abbia responsabilità circa la situazione che stanno vivendo; tuttavia, ci chiediamo che senso abbia fregiarsi del titolo di “capitale dell’Alto Mantovano” se poi l’immagine che ne esce di uno degli storici “fiori all’occhiello” locali è quella che abbiamo visto in questi mesi.

Ricordando che la competenza di questi interventi è della Provincia e che la delega, nello specifico, è proprio del Sindaco Volpi chiediamo direttamente a lui che venga istituita una task force per tamponare l’emergenza magari con il noleggio di container in apposite aree.

Gli incontri “chiarificatori” tra le parti sono sicuramente importanti ma le richieste delle studentesse e degli studenti nello sciopero di mercoledì vanno ascoltate: ora servono interventi concreti.