Agire si preoccupa della tutela dei cittadini

È vero, è vero: il gruppo civico Agire, ancora all’inizio del percorso, quello avviato a sostegno dell’allora candidato Sindaco Alessandro Novellini, dinanzi a un’opposizione sterile e facente leva prevalentemente sulla trascuratezza delle aiuole o sulla situazione di strade e/o marciapiedi, s’era ripromesso di non abbassarsi mai a un simile livello di minoranza distruttiva. 

Tuttavia, ora, vista la condizione in cui versano certe zone di Castiglione, Agire ritiene che, per la tutela dei cittadini, una segnalazione, che si appella all’articolo 2043 del Codice Civile, -che indica le amministrazioni comunali come responsabili della manutenzione del manto stradale- sia, invece, d’obbligo.

In particolare, come da foto allegata, si evidenziano, sempre in un’ottica naturalmente costruttiva, criticità nel tratto dal Famedio all’Ospedale e ad entrambi i lati che costeggiano la strada nella zona dei Cinque Continenti, sul lato che dà verso le ferramenta Cima.

Contestualmente alla denuncia delle suddette situazioni di fatiscenza e dissesto, si segnalano anche l’assenza di marciapiedi e strisce pedonali di fronte alla fermata degli autobus di via Gnutti. 

Dal momento che tali condizioni mettono in grave pericolo e la circolazione, soprattutto dei cicli e motocicli, e ovviamente di automobilisti e pedoni che di lì transitano, auspichiamo un pronto intervento, garantendo la consueta disponibilità a collaborare in caso di necessità.